Paralisi di bell

buonasera, gentili dottori vorrei sapere se esiste un rimedio alla paralisi di bell vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2012 al 2019
Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Microchirurgo, Medico estetico

La paralisi di Bell in genere si autorisolve spontaneamente senza deficit residui nella maggior parte dei casi, spesso entro i primi 10 giorni dall'esordio. Si è visto che il cortisone può favorire il recupero del nervo, ma buone riprese si sono notate anche senza alcuna terapia. Se vi è una incapacità di chiudere l'occhio è utile proteggerlo dalla disidratazione mediante colliri o pomate oftalmiche.
Se non vi è recupero dalla paralisi, la chirurgia plastica ricostruttiva può essere di aiuto.