Mandibola

Salve
Avrei delle domande,spero che rispondiate a tutte le seguenti:
1. Costo medio operazione di innesto protesi angolo-mandibolari in medpor(fini estetici)
2. E' vero che è un diritto del paziente visionare i casi del chirurgo eseguiti per avere un'idea?
3. Statisticamente quanto durano questo tipo di protesi?
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Per chiarirsi le idee credo sia meglio una buona visita e un colloquio.
I costi e le tecniche possono cambiare da chirurgo a chirurgo e da città a città.
Difficilissimo dare risposte di qst tipo via web.
Cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

[#2]
dopo
Utente
Immaginavo questo tipo di risposta.
Ho usato termini "medio", "statisticamente" proprio per evitare certi tipi di risposte che,invece, mi sono arrivate.
Grazie comunque
[#3]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Lei aveva già fatto in consulto simile a ottobre ed ha ottenuto risposte esaustive ma non sui prezzi.
Adesso più o meno ci riprova e pone domande analoghe. Fare un intervento chirurgico non è come andare dal parrucchiere (senza peraltro voler sminuire quella professione), ogni paziente ha una storia a sè e i casi non sono quasi mai uguali. Le difficoltà tecniche che si possono riscontrare sono sempre molteplici. La chirurgia a fini estetici rimane sempre chirurgia con tutte le sue possibili complicanze.
Ecco perché le ribadisco che non troverà nessuno che le darà un prezzo per un intervento che non sa come andrà fatto e se andrà fatto. Prima un pz si visita, si studia il caso e poi si concorda l'intervento con il relativo prezzo! E tutto ciò il web (almeno qui) non lo consente.
Di sicuro le posso dire che non può obbligare un chirurgo a farle vedere i casi operati.
Per il suo caso se è veramente interessato si rivolga di persona ad un chirurgo ( nel precedente consulto un collega le ha indicato un nominativo a Napoli) e vedrà che il prezzo lo otterrà oltre a tutte le rassicurazioni di cui ha bisogno.
Mi perdoni per la franchezza ma credo che in questo mestiere sia necessaria!
Cordiali saluti e Buon Natale.