Operazioni,impianti e altro

Salve,la mia panoramica dentale ha evidenziato 2 cisti,una sotto al settimo l'ottavo e il dente del giudizio e l'altra in corrispondenza dell incisivo laterale che si estende nel palato. gli specialisti mi hanno spiegato cosa dovrei fare,ma essendo disoccupata non ho 6/7000 euro da spendere. a quale struttura potrei rivolgermi nel lazio?posso utilizzare l esenzione per questo tipo di cure? come faccio a consultare un prezzario asl? oltre alle operazioni ho necessità della terapia col bite,la fisioterapia e infine l apparecchio. so che sono prestazioni di un certo valore,ma senza una mano del servizio sanitario non credo di riuscirci. Vi ringrazio per l attenzione.
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 267 11
Per la cura delle cisti può tranquillamente rivolgersi ad un reparto di chirurgia orale o Maxillo-facciale ed avere la prestazione coperta dal SSN.
Per il resto delle cure desiderate non so dirle se può riuscire ad averle in SSN, provi a chiedere al suo medico curante.
Cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Guardi,il privato a cui mi sono rivolta mi ha fatto un preventivo annuale di 4.500 euro,che comprende tutte le cure che ho indicato nella richiesta di consulto. ne sono escluse la fisioterapia e l apparecchio che finirebbero nel conto dell'anno successivo (presumo). vorrei capire se è un prezzo conveniente rispetto alle prestazioni del servizio sanitario o no. Lui mi ha garantito che non avrei avuto prezzi del genere nemmeno alla asl con l esenzione. Volevo vedere un prezzario asl per sapere se diceva il vero,e se mi conveniva affidarmi a lui,ma non so proprio dove cercare.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 267 11
Mi dispiace ma per questo non so aiutarla, provi ad andare alla sua asl e si faccia fare un preventivo.
Comunque pur capendo il problema economico, cerchi di valutare la professionalità delle persone che ha di fronte (nel pubblico e nel privato). Un lavoro ben fatto da un professionista serio, può durare tanti anni, un lavoro mal eseguito magari da una persona senza scrupoli potrebbe darle solo guai e durare poco.
Il succo è che a volte spendere poco (o meno) può voler dire spendere due volte!
Si affidi a persone serie e spieghi i suoi limiti economici, troverà una giusta soluzione e con un buon rapporto qualità/prezzo.
Grossi lavori in bocca per ottenere il top della qualità, portano a preventivi molto alti che non tutti possono permettersi.......ma d'altrende è così in tutto nella vita!
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia maxillo facciale