Movimento denti durante fisioterapia post-operatoria

Buongiorno,
Mi sono operato il 7 marzo per una terza classe scheletrica. Hanno spostato la parte superiore di 4mm in avanti e la parte infioriore di 3 mm indietro, e hanno diviso in tre parti la parte superiore, per allargare il palato. Dopo due settimane mi hanno tolto i punti e lo splint chirurgico.
Ho iniziato a fare fisioterapia ma da oggi ho notato una cosa che mi ha spaventato molto: quando contraggo i muscoli masticatori, quando cioè stringo i denti (è uno degli esercizi da fare per la fiosterapia mandibolare), la parte destra della mia arcata superiore si muove di poco; il movimento avviene ogni volta che stringo i denti.
E' normale?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Scusi ma non porta tutt'ora un 'apparecchio ortodontico fisso nornalmente utilizzato
durante la fase di "decompensazione"?
E ' impossibile che i denti "si muovano".
Chieda all'Ortodontista che la segue.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La parte destra della mia arcata si muove leggermente. I denti sono fissati con l'apparecchio, ma c'è un movimento osseo: la parte destra della mia arcata, tutta insieme, si muove. Io penso che sia un movimento osseo legato - appunto - alla parte operata
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Allora deve necessariamente farsi controllare da chi l'ha operata per controllare se i mezzi di osteosintesi son ben posizionati.
Cordialita '