Ho un bozzetto duro sulla mascella inferiore nella parte sinistra

Buonasera l'altro giorno grattandomi il mento mi sono accorta di avere un bozzo sulla mascella inferiore sinistra, mi spiego meglio praticamente la mascella invece di essere liscia come la parte destra presenta un bozzetto che sembra un osso almeno la consistenza è quella alla fine della mascella mezzo centimetro prima della fine vicino all'orecchio! Non mi fa male e non sono gonfia! Guardando un ortopanoramica del 2010 di vede perfettamente il bozzetto vorrei sapere se dovrei approfondire xke potrebbe essere una cista odontogena oppure peggio ho semplicemente la conformazione della mia mascella!
Vi ringrazio anticipatamente della disponibilità!!
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
in assenza di sintomi nuovi e con una precedente panoramica dentaria che sembra giustificare la Sua sensazione al tatto non é vi é da pensare a nulla di rilevante e che Lei percepisca appunto il normale profilo del suo osso mandibolare.
Una valutazione specialistica potrà indicarle l'eventuale necessità di nuovi esami radiografici da confrontare con quelli in Suo possesso per escludere ogni dubbio di problematiche a carico della mandibola, mentre se il problema fosse di natura cutanea o mucosa (e quindi non visibile all'RX), cosa che da quanto Lei riferisce appare improbabile, gli altri esami adeguati.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc