Click alla mandibola

Salve.
Sono un ragazzo di quasi 24 anni.
Da un bel pò di anni soffro del click alla mandibola nella fase di masticazione. Invece da qualche mese questo click si verifica anche nelle mie fasi motorie come ad esempio correre, saltellare e poi non riesco aprire la bocca più di un tot rispetto al normale. A questo punto visto che la cosa era peggiorata ho deciso di rivolegermi a un maxillo facciale.
Lui mi ha diganosticato che il mio problema è dovuto al mio morso profondo che non ho curato quando ero piccolo, quindi dovrei fare trattamento ortodontico combinato con operazione, avanzando la mandibola più avanti così risolverei il morso pronfondo e poi con il tempo si andrebbero a togliere anche i disturbi che vi ho scritto sopra.
Ora quello che vi chiedo è sicura questa operazione? Me la consigliate?
Poi ho sentito dire che i denti potrebbero ritornare alla posizione prima dell intervento è possibile?
Perchè questa operazione si paga se è per fatto di salute e non per estetico?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
I denti non possono tornare nella posizione iniziale dopo una chirurgia osteotomiica
Vero è che la certezza del risultato nessuno potrà dargliela come il fatto che i disturbi le passeranno
Provi a recarsi presso il servizio di chirurgia maxillo facciale a lei comodo per spere se è possibile usufruire dello stesso enon effettuare privatamente il trattamento
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, scusate se rispondo dopo un pò. Da una 20 ina di giorni ho iniziato il percorso ortondontico.
Vorrei capire il perchè in giro su internet leggo che dopo un intervento che hanno subito hanno avuto, in alucni casi, una recidiva?
Io non riesco a capire proprio se può avvenire o meno.
A me il dottore mi ha assicurato che i miei denti dopo l' operazione non avranno una recidiva... Posso stare tranquillo?
Potete dirmi i rischi che posso correre dopo questa operazione?
Grazie anticipatamente!