Frattura condilo mandibolare

Salve a tutti. Ho avuto una frattura composta del condilo mandibolare sx. Sono stata bloccata quindi la frattura si è saldata. Ora avverto fastidi nella parte opposta ovvero formicolii orecchio ovattato cefalea tensiva solo al lato dx, inoltre ho un precontatto al lato della frattura. Qual è la strada giusta x riequilibrare la mandibola e quindi far sparire questi fastidi?? Grazie!!
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
il consiglio é di riferirsi in prima istanza al Collega che l'ha trattata per la frattura: potrà farsi carico del problema oppure indicarLe il professionista più adatto. In seconda istanza può riferirsi al Suo dentista che, se adeguatamente competente, potrà gestire il problema.
Quanto da Lei riferito é ascrivibile agli esiti della terapia attuata per il trattamento della frattura e può essere trattato con risultati gratificanti.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Per la Sua risposta. Vorrei chiederle un altra cosa. E' possibile anche dopo la frattura far riequilibrare la mandibola??
[#3]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
quanto da Lei richiesto é è possibile, ma deve riferirsi a professionisti di adeguate competenze in ambiguo maxillo-facciale e gnatologico.
Il professionista che ha trattato la frattura potrà consigliarla in merito al fine di poter eseguire i trattamenti gnatologici del caso.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore riferirò il tutto al chirurgo maxillo facciale che mi ha trattato.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore. Ho riferito ciò al chirurgo maxillo facciale che mi ha seguita. Mi ha consigliato un bite per rilassare la muscolatura. Secondo lei va bene questo tipo di terapia?? Grazie.
[#6]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buonasera
molto bene, l'iter terapeutico a questo punto é corretto e completo. Controlli periodici con il professionista potranno confermare i suoi progressi sino alla risoluzione del problema.
Cordialita
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dottore x la sua disponibilità.