Crampi alle mandibole

Salve io soffro di forti crampi alle mandibole no contemporaneamente alla notte non digrigno i denti ma li stringo forte poi di giorno mi viene un forte prurito alla guancia e arriva il campo che mi deforma la faccia e ultimamente mi sveglio con la guancia gonfia ho provato il bait niente mi anno fatto delle iniezioni di botulino niente vorrei sapere che esami fare o a che specialista rivolgermi vi ringrazio fin da ora saluti
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, è probabile che per il suo problema, che andrebbe comunque considerato in una visita diertta, necessiti effettivamente dell'applicazione di un bite.
Però,dire "bite" é come dire "pillola" : rappresenta un trattamento assolutamente individuale (diffido dei preconfezionati che si vendono in farmacia), e consiste nella configurazione tecnica e artigianale di un ragionamento diagnostico e di una ipotesi terapeutica formulata dal dentista-gnatologo che lo prescrive e realizza.
L'approccio per via occlusale prende in considerazione una patogenesi meccanica del suo problema, che poco si giova di terapie mediche, se non per momentaneo sollievo.
Se il caso presenta le indicazioni e se la conformazione del bite é adatta, gli effetti sono solitamente rapidi, a meno di grandi presenze di aspetti aggravanti, che spesso sono l'esito del lungo perdurare del problema.
Un eventuale insuccesso terapeutico con il bite dovrebbe costituitre comunque un risultato: se dopo 4-6 mesi di bite 24 ore al giorno pasti esclusi non c'è stato un chiaro miglioramento, delle due l'una: o i suoi problemi non dipendono dall'ATM, oppure ( e mi lasci questo dubbio) il bite potrebbe essere inadeguato.
Mi farebbe piacere sapere che tipo di bite lei porta, con quale diagnosi e con quale obiettivo terapeutico le é stato prescritto , se le é stato prescritto e realizzato da un dentista-gnatologo esperto in problemi cranio-mandibolari e per quanto tempo le é stato detto di portarlo.
Pertanto le consiglio di farsi visitare anche da un dentista-gnatologo che si occupi abitualmente di problemi di malocclusione e dell’Articolazione Temporo Mandibolare (ATM)
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio x aver risposto il bite lo preso in farmacia tra pochi giorni devo andare dal dentista x fare 2 impiantologie e sentirò cosa mi dice avevo visto un dentista ma mi ha detto che x il mio problema il note non serve e mi ha fatto delle iniezioni sul muscolo facciale a base di botulino che doveva rilassare il muscolo x almeno 6 mesi ma dopo una settimana sono tornati ora vado da un'altro dantista speriamo bene cordiali saluti