Linfoma o infiammazione dentale?

Salve dottori :)
Ho fatto un'ecografia al collo per una paralisi alle corde vocali diagnosticata dopo laringoscopia.
L'ecografo mi ha consigliato di fare una RM del collo da cui si evince la presenza di 2 linfonodi nella sede sottomandibilare destra.
Il più grande è di 27 mm.
Dallo stesso lato(destro) ho anche una sorta di pallina dura (infondo al dente tanto che nn è visibile) che sento con la lingua.
.. è anche il lato della corda paralizzata...
Mi chiedo : il linfonodo è gonfio per un'infezione dentale ( ho un dente del giudizio incuso ma nn ricordo il lato) oppure devo indagare per escludere un linfoma?
Devo andare prima da un ematologo o prima da un maxillo facciale?
L'infezione potrebbe intaccare la corda vocale?
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
può rivolgersi al professionista che le ha eseguito la laringoscopia diagnosticano la paralisi della corda vocale, che nel caso potrà valutare gli approfondimenti diagnostici consigliati dall'ecografia.
Il chirurgo maxillo-facciale potrà essere utile per valutare il problema legato al dente del giudizio.
L'ematologo consultato sicuramente nel sospetto di diagnosi di sua competenza, che prevede comunque l'esecuzione di una valutazione citologica o istologica sul linfonodo sospetto: é per lei consigliabile quindi rivolgersi ad un professionista che possa gestire questo percorso diagnostico, rispetto ai sintomi e segni presenti: al momento una paralisi alla corda vocale di cui approfondire la diagnosi, insieme al reperto dell'ecografia.
Cordaili saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc