Sospetta asimmetria facciale

Salve, da circa due anni a poco a poco ho l'impressione che il mio viso si sta come rigirando verso un lato,
la mandibola non è dritta ed è appoggia male nei denti,che toccano solo da un lato,l'arcata superiore è finita dietro quella inferiore,,il naso si è piegato,prima il non erano cosi
,non ho dolori ma mi preoccupa che la cosa col tempo peggiori.
Non so se centra ma credo di avere cifosi o lordosi.
In famiglia non ho notato nulla di simile.
Non ho problemi a masticare anche sei i denti di sotto sono nettamente piu avanti di quelli sopra,ma mi ritrovo con un sorriso piu animalesco anche se i denti non hanno forme irregolari.
Esteticamente al momento questa cosa non mi mette particolari disagi.
L'unico problema è che la mandibola è piu cadente è devo contretrami sempre per tenerla nella posizione corretta dato che è diventata molto mobile,e dopo una giornata sento che la mandibola è sfinita e devo per forza farla riposare.

Ho cercato in rete ma non ho trovato molto.
Spero che possiate dirmi qualcosa.

Foto:

http://i1379.photobucket.com/albums/ah139/GiaGia_Luca/DSCN1360_zpsf107748f.jpg

http://i1379.photobucket.com/albums/ah139/GiaGia_Luca/DSCN1326_zpsdbe78d21.jpg

http://i1379.photobucket.com/albums/ah139/GiaGia_Luca/DSCN1322_zps010f6793.jpg
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
é opportuno che la sua situazione venga valutata da un chirurgo maxillo-facciale e da un ortodontista (il dentista specialista nello spostare i denti con gli apparecchi).
Dopo un visita e visionati gli opportuni esami radiografici che saranno ritenuti opportuni sarà possible trarre delle conclusioni e questa valutazione combinata potrà presentarle le possibili soluzioni di trattamento del problema riferito, sia estetico che funzionale (riguardo ai denti ed alla masticazione).
Può domandare al suo dentista curante che saprà sicuramente consigliarle un ortodontista di sua fiducia, a seguire poi la visita chirurgica.
Cordialmente

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2023
Ex utente
Grazie.