Asimmetria degli occhi

Salve a tutti, sono ragazzo di 18 anni e da qualche mese mi sto crucciando per una pesante asimmetria degli occhi, in quanto l'occhio sinistro (che definirei il "malandato") è nettamente più in basso rispetto al destro e presenta un'angolazione tale che la punta esterna scenda verso il basso, mentre il destro è grossomodo orizzontale. La mia domanda è se è possibile rimediare chirurgicamente a questo difetto.
Ringrazio in anticipo per la lettura e per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Francesco Arcuri Chirurgo maxillo facciale 15 1
Buongiorno.
L'asimmetria degli occhi può essere dovuta a numerosi fattori come traumi o interventi chirurgici a livello orbito-palpebrale. Credo sia opportuno un analisi clinica della regione interessata per capire se il problema è dovuto ad una deformità delle palpebre o dell'orbita. Potrebbe essere indicata l'utilizzo di un esame TC per indagare la regione orbitaria.
Cordiali saluti
Dott. Francesco Arcuri

Dr. Francesco Arcuri