Frattura del condilo mandibolare

Salve, mio figlio Marco di 10 anni cadendo dalla bicicletta, purtroppo, si è procurata una "frattura longitudinale intra-articolare, non sensibilmente scomposta della testa e del condilo mandibolare dx". Per favore vorrei sapere se, per risolvere questo problema, deve operarsi o esiste qualche altro metodo in alternativa.Ringraziandovi anticipatamente vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Le fratture intrarticolari composte possono non essere operate.
Comunque ritengo debba seguire le indicazioni di un centro ospedaliero maxillo-facciale

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
Attivo dal 2004 al 2015
Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Dentista, Medico legale
Gentile Signora,
non vi sono indicazioni per una terapia chirugica nel caso di fratture condilari intra-caspulari. Le indicazioni terapeutiche sono per una terapia funzionale mediante l'uso di placchette occlusali e trazioni elastiche associate a fisioterapia riabilitativa. Le consiglio di rivolgersi ad un centro specializzato dove poter essere valutata da un collega chirurgo maxillo facciale e da un collega gnatologo.