Post espansione palatale

Buona sera,

ho 24 anni e il 1 Settembre mi sono sottoposta ad un intervento di espansione palatale.
E' andato tutto molto bene e ad oggi la ferita in bocca è guarita e i dolori sono presenti solo se tocco le zone interessate, ovvero zigomi e setto.
Il mio unico dubbio riguarda il diastema tra gli incisivi, poichè credevo che una volta terminati i giri ( l'ultimo fatto il 10 settembre) si sarebbe piano piano richiuso, non del tutto, ma almeno un pochino.
Nonostante siano passate però due settimane, lo spazio non si è ridotto minimamente e se tocco la narice dx sento dolore alla radice dell'incisivo dx. E' normale?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Enzo Ventucci Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 80 1
Gentile utente Dopo un intervento di espansione sono normali questi fastidi. Il diastema verrà progressivamente chiuso con il trattamento ortodontico che verrà riattivato sempre gradualmente ma non prima di qualche altra settimana.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Ventucci
Specialista in chirurgia maxillo facciale
Master in medicina e chirurgia estetica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!

Le auguro buona giornata.