Scheggia di dente nel labbro inferiore

Buongiorno,
a seguito di un incidente mi sono scheggiata il dente incisivo sinistro il cui urto ha causato alcune ferite al labbro inferiore all'interno del quale si sono conficcate 3 schegge.
2 sono state correttamente rimosse; l'ultima, non visibile e probabilmente posta in un punto diverso rispetto al punto in cui ero stata incisa inizialmente, non è stata rimossa.

Ad una settimana dall'intervento sento all'interno del labbro un piccolo grumo (sembra tipo una ciste o un piccolo nodulino) che mi dicono è normale si formi.

La mia domanda è la seguente:
esiste la possibilità che questo grumo si riassorba senza far nulla, che la scheggia presente venga "smaltita" in maniera naturale e in quanto tempo?
O se è necessario intervenire chirurgicamente?

Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il frammento dentale non si riassorbirà, se è superficiale è possibile che venga espulso spontaneamente se è più in profondità verrà incapsulato da tessuto fibroso formando un piccolo "noduletto" che ne consentirà una più facile localizzazione ed una corretta eliminazione chirurgica.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it