Dubbio su lieve colpo mandibola

Buonasera Dottori,

Vi scrivo per chiederVi un chiarimento su quello che mi è successo circa 20 minuti fa.

Dopo aver mangiato un paio di grissini mi sono lavato i denti e durante questa operazione lo spazzolino ha fatto aderenza tra i denti e l'interno guancia.

Ovviamente, tutto ciò, mi ha portato ad un colpo alla mandibola.
Vi volevo chiedere se quindi è possibile che io abbia riportato qualche trauma, frattura o slogamento , da un evento che probabilmente è banale.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non penso che sia successo nulla alla mandibola anche se non ha chiarito
bene il significato "di colpo" riportato...
Se non ha dolori o gonfiori della zona stia tranquillo,altrimenti necessitera' di una visita odontoiatrica.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto La ringrazio per la risposta.

"Il colpo" non è stato un vero e proprio colpo ma l'aderenza tra spazzolino e guancia ha fatto sì che la mandibola seguisse il movimento dello spazzolino, appunto, mentre stavo cercando di estrarlo dalla bocca.

Comunque suppongo che una frattura o comunque una lussazione mi porterebbe un dolore non trascurabile, giusto?

Cordiali Saluti e Buona Domenica.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Bene ,non le e ' capitato niente di "grave"....
Buona Domenica anche a lei