Dente del giudizio

Salve, sono una ragazza di 20 anni e devo subire un'intervento per togliere una parte del dente del giudizio che si trova nel lato inferiore sinistro della mandibola; il problema e' che il mio dentista di fiducia mi aveva consigliato un maxillo facciale mentre il dentista di mio padre mi ha detto che non puo' togliermelo completamente perche' il canale della mandibola si trova giusto tra la radice del dente, e una di queste e' anche a forma di uncino e molto vicina al nervo mandibolare. lui mi vuole fare questo tipo di intervento: con anestesia locale mi affetta il dente nelle due paerti laterali in modo tale che questo non abbia piu' la forza di spingere e rovinarmi tutti i denti stortandomeli, sperando che poi questo con il tempo cambia posizione e riesca ad estrarlo normalmente... cosa consigliate? e' rischioso?
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Francamente senza Rx non è facile da stabilire. Da come lo descrive la situazione è difficile. L'esperienza di chirurgo maxillo-facciale la troverei importante, sia nel parere che nell'eventuale estrazione. Io lo sentirei.
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio cortesemente del consigli. grazie.
[#3]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.ra,
non posso confermarLe il consiglio di rimozione parziale del dente del giudizio.
Data la profondità di inclusione, ed il rapporto della struttura radicolare con il canale mandibolare, sarà probabilmente opportuno effettuare uno studio TC Dentascan prima dell'intervento chirurgico.
Cordialmente

Dott. Antonio Maria Miotti

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille prenderò in considerazione quello che mi ha detto. grazie!