Come allargare mascella e dimagrire viso

Buonasera, ringrazio già da ora i dottori che risponderanno al mio quesito.
Facendo velocemente, ultimamente -data lo stile di società e l’età - sono entrato in fissa con l’estetica del mio corpo e soprattutto del viso.
Ho un viso lungo e non molto pronunciato nella zona mascellare. Stando che sto dimagrendo ho diminuito il doppio mento però guardando il profilo risulta, non so bene come spiegare, ancora un po’ di grasso’ o comunque di pelle non attaccata’ e non in tirare con il viso in modo da mettere in risalto la linea mandibolare.
Ora, leggendo vari forum, mi chiedevo, considerando anche la mia giovane età, come potessi magari rendere più pronunciata la mascella che -per quanto risulta- è stretta e non pronunciata. Inoltre seguendo una dieta per bene, dimagriscono anche le guance e la zona sopranominata?
Ultima domanda: ho letto che gli apparecchi ortodontici possono effettivamente aiutare ad allargare la mascella così come l’estrazione dei denti del giudizio (spuntati tutti), anche se non saprei.
Mi affido a voi e ad i vostri consigli.
Grazie
Buona serata

P. S. non sapevo bene che specialità mettere, scusate.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
e' una domanda da fare in chirurgia plastica in quanto se ha un'occlusione corretta e il suo dentista lo sa non si interviene ortodonticamente
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it