Esito chirurgia su ciste

buongiorno,
due mesi fa sono stata sottoposta a asportazione chirurgica di ciste sebacea nel viso a seguito di un improvvisa infiammazione con conseguente infezione (per cui prima dell’intervento è stata drenata). Nei giorni successivi mi si è presentato un ascesso e il dolore da quel momento non ha mai smesso di essere presente come le linee di febbre (talvolta arriva anche sopra 38). Durante i controlli mi è stato detto che in realtà è tutto nella norma e non pensano che il dolore e la febbre dipenda da ciò però non sono riusciti a darmi una vera spiegazione di come mai è iniziata proprio dal post intervento. Voi che ne pensate?
Nel frattempo sono stata contattata perché era pronto l’istologico e l’esito è il seguente: losanga cutanea con presenza di lesione multicistica sottocutanea. Infiltrato linfocitario a sede dermica con angectasie. Presenza di numerose cellule giganti tipo da corpo estraneo. Visto che sia il mio medico curante che il chirurgo sono in ferie e non mi rispondono potete dirmi di cosa si tratta? devo preoccuparmi? che significa corpo estraneo? considerando che non ho mai avuto incidenti o tagli prima del drenaggio che possono aver fatto entrare qualcosa.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
-se chi l'ha vista ha detto che è tutto nella norma difficile per noi dire qualcosa di diverso senza vedere nulla
-non si capisce l'ascesso dove sia perché se fosse in sede chirurgica l'avrebbero sicuramente visto
-le hanno trovato una componente cellulare che si trova nei processi infiammatori determinati dalla presenza di un corpo estraneo ( ex scheggia, pelo, etc...)
-attenda i suoi curanti che sicuramente le chiariranno i dubbi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore,
innanzitutto voglio ringraziarla per il suo consulto.
Nel frattempo sono riuscita a mettermi in contatto con il mio medico, ma anch’egli è rimasto titubante su cosa possa essere l’oggetto estraneo visto che non ho mai avuto tagli o problemi in quella zona, inoltre, continuo ad avere febbre, rossore e dolori così ha deciso di indagare maggiormente. La mia domanda era proprio questa, da cosa può dipendere questo problema nato nel post intervento?
Per precisione volevo dirle che l’ascesso mi è comparso subito dopo l’intervento per cui mi sono recata nuovamente in ospedale dove hanno dovuto togliere i punti per drenarlo e nei controlli successivi hanno detto che stava procedendo tutto per il verso giusto.
La ringrazio.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
-ha fatto infezione
-ora bisogna attendere la guarigione probabilmente per seconda e se sorgono altri problemi in futuro eventualmente si farà una ecografia se i colleghi la ritengono utili e consigliabile
-se non l'hanno fatta chi l'ha vista difficile possiamo fare noi una diagnosi corretta
cordiali saluti