Ulcera esterne - seno

gentili dottori, spero mi rispondiate!!!!
Ho un problema ke mi preoccupa molto!! la mia ragazza a dicembre si è sottoposta ad un intervento nel reparto maxillo facciale del san camillo di roma, ed ecco perchè scrivo quà!!!
Lei aveva un'asimmetria mammaria... e si è fatta la chirurgia plastica... un seno è stato aumentato di due taglie e l'altro ridotto di due senza protesi!! ecco a distanza di due mesi è proprio quello ridotto a dare problemi!!! le si è formata un'ulcera... hanno provato a mettere della pumata e dello iodosan sopra ma niente... si è leggermente ingrandita e continua ad uscire pus ed è sempre umida!! la dottoressa ke l'ha operata l'altra giorno le ha fatto un tampone per vedere che tipo di antibiotico dare!! secondo voi è corretto questo passaggio?? quale riski si possono correre?? aiutatemi ke sono preoccupatissimo!! grazie!!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

"il passaggio" è corretto

potrebbe trattarsi solo di una piccola raccolta sierosa
che si è svuotata all'esterno. Ovviamente senza una visita è impossibile apportare ulteriori contributi.
Ci aggiorni se lo desidera postando in area
CHIRURGIA PLASTICA.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore!!!

comunque le ripeto ke la dottoressa ke l'ha visitata l'ha definita un'ulcera!!! effettivamente, io avendola vista, ho notato ke è grande come 50 centesimi è rossa, è tipo una piaga detto in gergo!!!!

lei ke pensa comunque con la giusta cura va via tutto o c'è da preoccuparsi????

comunque cerco ulteriormente di spiegarmi... questa ulcera o quello ke sia, le è venuta nel seno destro dove solamente è stata ridotta la taglia!!! l'operazione è stata fatta a forma di t!! partendo dal capezzolo verso il basso e poi sotto, togliendo dei tessuti!!

e questa cosa le è venuta nella parte bassa dove prima aveva i punti!!!! ke ci consiglia di fare?? aspettare i risultati e partire con l'antibiotico?? so ke non avendola visitata è difficile, ma sono un pò preoccupato!! spero mi rispondiate presto!! grazie mille
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si senza visita è impossibile aggiungere ulteriori contributi.
[#4]
dopo
Utente
mi scusi la domanda ma che cosa sarebbe una raccolta seriosa??
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
SIEROSA= di siero che si raccoglie in spazi nell'area dell'intervento.

[#6]
dopo
Utente
ok grazie mille dottore della sua consulenza!!!