Ptosi o asimmetria ??

Sono un ragazzo ventunenne di Montesilvano, provincia di Pescara. Negli ultimi ho notato specialmente in foto come venga male il mio viso, diciamo che noto, come anche allo specchio di avere due profili opposti. In parte sò che ho ereditato da mia madre, il fatto di avere un occhio più piccolo e uno più grande, ma a ciò si aggiunge un occhio sinistro più sbassato di quello destro e una sorta di ptosi a quanto vedo, sempre all'occhio sinistro. Si notano due profili diversi e inoltre da premettere che sono ancora in cura con il dentista, portando l'apparecchio, potrebbe anche esser questa la causa. Visto che mi crea un disagio, mi riesce difficile guardare qualcuno negli occhi quando parlo e inoltre non riesco a vedermi con un volto così. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, non sò più cosa fare.
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 670 9
Gent.mo Sig.re,
Le consiglio di visitare il sito www.sicmf.org, dove potrà trovare tutti i centri di chirurgia maxillo-facciale nazionali.
E' infatti opportuno che venga posta una diagnosi, prima di pensare ad eventuali trattamenti correttivi.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Uniche cose aggiuntive, ho frequenti mal di testa e mal di schiena ed inoltre, l'arcata mandibolare è disequilibrata, si nota. Grazie mille farò come ha detto Lei.