MENTOPLASTICA: rimozione protesi

Salve, ho eseguito un intervento di mentoplastica con protesi in silicone.

Il risultato non mi piace, perché se prima avevo un mento sfuggente, oggi mi ritrovo un mento troppo grosso e lungo (l'effetto è quello di un mandibolone).

È possibile effettuare la rimozione?

E soprattutto, i tessuti molli che si sono allungati per contenere la protesi torneranno come prima o cederanno?

Temo la ptosi a livello del mento...

Sono molto avvilita per il risultato ottenuto, perché per correggere un piccolo difetto, ora mi ritrovo con un aspetto mostruoso e che non passa inosservato.
[#1]
Dr.ssa Valentina Poddi Loche Chirurgo maxillo facciale 51 4
Salve, data l'elasticità dei tessuti una volta rimossa la protesi essi tornano allo status quo ante. C'è però da considerare una quota inevitabile di tessuto cicatriziale residuo.

Per un effetto più modulabile, in alternativa alla protesi, una volta rimossa è consigliabile riempire i tessuti con acido jaluronico.

Dr.ssa Valentina Poddi Loche
Chirugia Maxillo-Facciale
Chirurgia Orale
Patologia Orale

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa la ringrazio per la risposta... ho 29 anni e l'intervento di mentoplastica con protesi l'ho effettuato sei mesi fa.
Cosa potrebbe provocare il tessuto cicatriziale residuo sul mento?
[#3]
Dr.ssa Valentina Poddi Loche Chirurgo maxillo facciale 51 4
Una consistenza dei tessuti più dura, ma anche quella dovrebbe essere una fase transitoria perché col tempo si ammorbidiscono.
Il consiglio è di chiedere un consulto a uno specialista (o allo stesso operatore che ha effettuato l'intervento) per capire quali sono i tempi per eventualmente re-intervenire.

Dr.ssa Valentina Poddi Loche
Chirugia Maxillo-Facciale
Chirurgia Orale
Patologia Orale

[#4]
dopo
Utente
Va bene dottoressa, la ringrazio. Spero di risolvere quanto prima perchè non mi piaccio affatto... Ho aspettato mesi per prendere la decisione definitiva, anche se già a 10 giorni dall'intervento volevo toglierla. Il dottore che mi ha operata ha detto che il mento tornerà come prima. Lo spero tanto perchè la protesi la vedo bella grande