Parestesia a seguito di intervento di maxillo-faccio 14 anni fa

Buongiorno,
14 anni fa ho subito due interventi di maxillo-facciale per una resezione mandibolare.

L'intervento, in effetti, è stato ripetuto perché non era riuscito la prima volta.

A distanza di molti anni, mi trovo ancora a soffrire di una parestesia, sebbene leggera, al labbro inferiore, al mento e alla parte inferiore del viso.
Non riesco a spiegare perché, dopo l'intervento, non mi siano stati proposti dei trattamenti.

Purtroppo, all'epoca ero ancora giovane e la mia famiglia non ha approfondito la questione.

Adesso, con più maturità e consapevolezza da adulta, sto cercando di capire se ci sono possibilità di recuperare almeno in parte la sensibilità, soprattutto per quanto riguarda la mobilità del labbro.

Tuttavia, non ho idea a quale specialista rivolgermi.
Un neurologo?
Un logopedista?
Un chirurgo maxillo-facciale?
Un fisioterapista?

Ringrazio in anticipo per avermi letto e per la vostra professionalità nel condividere informazioni con me.

Serena
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile paziente innanzitutto sarebbe utile sapere il motivo della resezione, comunque restando nel generico,la presenza di una parestesia dopo un intervento demolitivo importante è sostanzialmente inevitabile.

Per tale motivo non credo di sia stata superficialità ne da parte di chi ha eseguito l'intervento ,ne da parte sua.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta