Quanto ci vuole per riacquistare la sensibilità al labbro dopo che è stato ricucito con punti

A seguito di un incidente automobilistico ho riportato ferite al labbro superiore che necessitavano di essere suturate con punti.
Le ferite sono due entrambe partono al di sopra deI labbro e vanno a tagliarlo verticalmenteper una lunghezza di circa 2 cm l'una.

I punti sono stati rimossi 8 giorni fa ma la sensibilità non è ancora tornata, è una cosa normale?
Quanto tempo ci vorrà per recuperarla?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente la mancata sensibilità a seguito di un trauma importante come Lei ci ha descritto è assolutamente normale.
Tale condizione è sostanzialmente dovuta a due possibili fattori,quella più benigna è data della compressione sui nervi determinata dall'edema,in questo caso la ripresa della sensibilità corrisponderà al riassorbimento del gonfiore,l'altra condizione più temibile è la resezione delle terminazioni nervose competenti nella zona da Lei indicata ,in tal caso la prognosi di guarigione resta riservata.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta