Centri di eccellenza in italia per andrologia pediatrica - pene nascosto

Buongiorno,
Mio figlio di quasi 12 anni ha il pene nascosto congenito e fimosi (anche se questa non grave).
Esistono in Italia centri di eccellenza per trattare chirurgicamente il pene nascosto?
Il ragazzo è magro e sportivo.
Temo ripercussioni di tipo psicologico in età adolescenziale e "sindrome da spogliatoio".

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Buongiorno Sig.ra

Mi spiace sentirla così allarmata!
Stia tranquilla, in Italia i centri di riferimento per queste patologie sono alcuni.

A Vicenza, ad esempio c'è un ottimo centro valido per tali patologie.

Può provare in prima battuta lì.

Cordialià

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Cutrupi,

La ringrazio molto per la risposta e il consiglio. Potrebbe indicarmi cortesemente il centro a cui si riferisce? È l'ospedale? Abitiamo abbastanza vicino a Vicenza, per cui potrebbe essere una valida opzione.

Grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Signora,

Non si preoccupi!
U. O. Chirurgia Pediatrica Vicenza.

Cordialità
E ci tenga aggiornati in merito.

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.