Morbo di hirschsprung

Gent.mi la mia bambina di 16 mesi soffre dalla nascita di stitichezza e sono ben poche le volte che si è scaricata da sola senza l'aiuto di microclismi; dopo visita chirurgica mi dicono che può avere il morbo di hirschprung ma è prima necessario fare una biopsia con anestesia generale e ricovero di 1 gg. La mia domanda è questa: non è troppo per una bambina così piccola un'anestesia così forte? Perchè in internet leggo che si può fare la biopsia senza anestesia?
Ringrazio anticipatamente e saluto.
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 624 29 3
Gent.ma,

l'unico modo per valutare la mucosa retto-colica è quello di eseguire la biopsia, che nel paziente pediatrico si usa fare in anestesia generale assisitita.

in internet trova un pò di tutto e di più, forse anche troppo.

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta e chiara risposta; ha proprio ragione in internet si trovano moltissime cose che confondono le idee.
Ringrazio e saluto