Lipoma bimba 3 anni

il lipoma è presente da due anni, si trova nella regione dorso ascellare destra. inizialmente era 2,5 cm ora quasi 4 cm.
volevo consiglio su asportazione, se necessaria e con quali tecniche vista età.
grazie e saluti.
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 624 29 3
Gent.ma

lo faccia valutare o rivalutare per eventuale asportazione chirurgica visti gli aumenti delle dimensioni, magari prima esegua un'ecografia di recente acquisizione.

l'asportazione di per se richiede anestesia generale come in tutti gli interventi di tipo pediatrico, bisogna ovviamente asportre la porzione lipomatosa ripulire la capsula di contenimento della stessa e richiudere il tutto, questo in maniera del tutto teorica...

cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.