Displasia alle anche 2c

grazie mille.nessuno in famiglia ha mai avuto questi problemi.anzi volevo sapere se potrebbe esserci una connessione col torcicollo perchè la bambina è nata col torcicollo e per un mese abbiamo fatto fisio-terapia.
[#1]
Dr. Alessio Bosco Ortopedico 123 4 2
Buongiorno,
La displasia delle anche è un fenomeno relativamente frequente soprattutto dei neonati di sesso femminile, proprio per fare una diagnosi precoce e per effettuare rapidamente un trattamento che se corretto può permettere una prognosi favorevole, viene effettuata l'ecografia di Screening con la Tecnica di Graaf. La dicitura 2C sta ad indicare proprio che la bimba ha una displasia 2C secondo la classificazione di graaf.
Le consiglio di effettuare in maniera abbastanza rapida un consulto con un ortopedico pediatrico per una valutazione e l'impostazione di un tutore.

Dr. Alessio Bosco
Ortopedia Pediatrica-Istituto Ortopedico Rizzoli
http://www.piedepiattobambino.it