Appendicite antibiotico

Buona sera .
Sono la mamma di un bambino di 5 anni che visto che lamentava la sera spesso il mal di pancia l'ho portato al pediatra che dopo la visita visto il dolore nella zona appendicolare gli ha fatto fare gli esami ematici urgenti.
Il risultato è stato buono li riporto;
GB 8.54 (5.00-13.00);neutrofili 54.1 (25.0-50.0)PCR0.03 (0.0-0.5).
Mio figlio ha la soglia del dolore molto alta ed è stata fatta un ecografia:
"...piccola formazione digitoforme centimetrica in sede appendicolare compatibile con appendice cecale di aspetto normale, ma con lieve edema compatibile con appendice catarrale."
Mi è stato detto di trattarla con l'antibiotico e basta, ma guardando su internet sembra che sia ritenuto inutile.
Vorrei sapere se l'uso dell' antibiotico è indicato o serve anche un consulto chirurgico.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4

L'appendicite è un'infiammazione che generalmente si associa a febbre, vomito ,dolore ed aumento dei globuli bianchi. Nel caso del suo bambino mi sembra di aver capito che c'è una storia di dolori addominali ricorrenti, ritengo perciò che alla luce dell'ecografia potrebbe iniziare una terapia antibiotica a largo spettro per 1 settimana, associando una dieta. Dopo ripeta l'ecografia e se la sintomatologia continua si rivolga al chirurgo per valutarne l'asportazione.Spero bene e le auguro buone vacanze.
Ps : mi faccia sapere.

Dr.ssa maria nobili

[#2]
dopo
Utente
Buona sera,
mio figlio stà facendo l antibiotico. Visitato dal pediatra lamenta dolore alla palpazione ma non durante il giorno. Il pediatra mi ha detto di lasciarlo stare visto che non stà male e se presenta dolore forte di portarlo al pronto soccorso.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Buona sera,
il bimbo dall ultima volta dopo l antibiotico è stato meglio ma si è ripresentato il problema altre due volte.La prima volta è stato visitato e messo a dieta, ora ha dolore a volte ed alla palpazione . Vorrei chiedere se questa ricorrenza merita attenzione, o basta riguardarlo con una dieta.
Cordiali saluti.
[#4]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
Buon giorno penso che oltre alla dieta, il bimbo necessiti di una visita pediatrica prima e poi di un consulto del chirurgo pediatra, se il pediatra del piccolo che conosce tutta la sua storia lo ritenesse utile. Il dolore alla palpazione non basta per etichettarlo da appendicite acuta. Mi faccia sapere.