Ematochezia

Salve a tutti vorrei sapere se in età pediatrica e possibile riscontrare la malattia di crohn o nella colite ulcerosa....grazie a tutti....
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
certamente le malattie infiammatorie croniche (Chron o retto-colite ulcerosa) colpiscono anche i bambini. Pertanto, in presenza di una specifica sintomatologia o presenza di segni clinici, il suo pediatra potrà prescriverle determinati esami da eseguire.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Salve domani sarò a roma...verrà effettuato il ricovero al bambin Gesù...speriamo di trovare le cause...vi terrò aggiornati...
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Certamente, in considerazione della sua sintomatologia è necessario eseguire degli approfondimenti diagnostici ed escludere tutte le cause, comprese le MICI (malattie infiammatorie croniche intestinali).
In attesa di Vostre notizie.
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Buona sera vorrei aggiornare lo stato di mio figlio...E stata diagnosticata la retto colite ulcerosa....gli è stata prescritta una terapia cortisonica w dei clisterini...terapia di base da modificare andando avanti con possibili mutamenti dell'infiammazione...una buona serata...
[#5]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Grazie per avermi aggiornato. Ora seguite le indicazioni terapeutiche dei colleghi.
Buona giornata.
[#6]
dopo
Utente
Salve buonasera...a mio figlio gli è stata diagnosticata una retto colite ulcerosa..come cura gli è stato prescritto un gel rettale solo che nel momento in cui viene somministrato il bimbo lo espelle subito...neanche dopo un minuto...il bimbo ha 2 anni...vorrei sapere se c'è qualche rimedio da poterglielo far trattenere qualcosa in più cosi magari facendo il farmaco farà più effetto...grazie mille...cordiali saluti...
[#7]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
In questi casi è fondamentale contattare i colleghi curanti per valutare l'eventuale variazione della terapia.
Cordiali saluti.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio...
[#9]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Di nulla e a Vostra disposizione per ulteriori chiarimenti.