"FRATTURA" NASO BIMBO 20 MESI

Buongiorno.
Purtroppo ieri mio figlio di 20 mesi è caduto sbattendo il naso sul pavimento di casa. E' comparso un gonfiore sul lato destro del naso non accompagnato da alcun segno di sanguinamento. Stamane il gonfiore si è in parte ridotto. E' possibile scongiurare una rottura ?
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Buongiorno,

se non vi è stato copioso sanguinamento si potrebbe trattare semplicemente di ematoma, cioè il sangue si è raccolto all'interno dei tessuti molli. ci vorrà qualche giorno poichè il gonfiore e il colorito bluastro scemi verso il giallo per poi scomparire.
Cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.