In un bimbo di tre anni con testicolo sinistro alto è normale che sia più piccolo dell'altro

Salve ho un bimbo di tre anni dopo un anno dono venuto a conoscenza ke il bimbo aveva i testicoli alti i vari pediatri che lo anno avuto in cura mi hanno sempre rassicurato che sarebbero scesi.
In questi giorni per necessità ho cambiato pediatra che visitato il bimbo ha disposto l'eco testicoli bilaterale da questa si evince che il destro normo inserito nello scroto il sinistro invece si trova a livello inguinale e di dimensioni leggermente più piccole dell'altro è normale?
adesso la pediatra che lo ha in cura ha disposto la visita chirurgica cosa accadrà adesso?
Eventualmente cosa prevede l'intervento?
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Buongiorno!
Stando così l’ecografia delle gonadi, molto probabilmente i colleghi opteranno per una orchidopessia, cioè intervento che riposiziona nello scroto il testicolo ( sinistro).
Per età entrambe le gonadi dovrebbero essere scrotali. Si può attendere entro l’anno di vita. Dopo diventa rischioso per la crescita delle stesse.

Ci tenga informati, se ha piacere, anche qui.
Cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.