La cura sta facendo effetto ma se un giorno si dovesse ripresentare il problema come ci dobbiamo

mio figlio a quasi tre anni e gli e stata diagnosticata una orchiepididimite in questo momento e sotto cura di antibiotici e la cura sta facendo effetto ma se un giorno si dovesse ripresentare il problema come ci dobbiamo comportare
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 624 29 3
gentilissima utente,

comprendo il suo dubbio, ma è molto difficile che si verifichi l'infiammazione degli epididimi nel bambino così piccolo!! visto che in una fascia d'età così piccola si verifica molto raramente.
avete eseguito un esame delle urine ed una urino coltura?, una ecografia della regione? o meglio delle vie urinarie, completa?
forse sarebbe meglio indagare, anche perchè è molto più frequente una sospetta torsione delle idatidi di morgagni,che sono giustappunto sopra la gonade e sembrano palpatoriamente simili alle teste epididimarie.

cordialità

se necessitasse consulti pure il mio sito dove queste cose sono meglio e dettagliatamente spiegate.

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.