Allargamento margini dopo innesto cutaneo

I primi di ottobre ho eseguito una biopsia incisionale su una macchia sul lato e sulla pianta del piede.
È risultato un melanoma a diffusione superficiale pT1a, III livello di Clark, spessore di Breslow 0, 75 mm, mitosi dermiche assenti.
Vengo operata il 23 novembre, asportato il melanoma con 5 mm di distanziamento dai margini e ricoperta la zona con innesto proveniente dal braccio.
Due giorni fa é arrivato il risultato del nuovo istologico, lo spessore di Breslow è diventato 0, 9 mm, è presente una mitosi e la nuova classificazione è pT1b.
Mi viene detto che devo essere nuovamente operata con urgenza, si devono allargare i margini e prelevare il linfonodo sentinella.

Sono molto confusa:
Ho l'innesto ed è ancora fresco, finora non mi hanno permesso di appoggiare di nuovo il piede... adesso cosa succede?
Come si fa quest'intervento di allargamento?
si taglia intorno all'innesto o l'innesto va perduto?
E come si chiuderà la ferita?
Un altro innesto?

I chirurghi sono stati molto vaghi, non mi hanno spiegato cosa faranno... In più la scoperta che si erano allontanati solo 5mm dai margini, anziché 1 cm come vuole il protocollo, non mi fa confidare in loro.

Grazie a chiunque mi darà delle risposte e mi consiglierà che fare, compreso il suggerimento di un bravo chirurgo plastico qui a Roma.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Rispondo alle sue domande

Ho l'innesto ed è ancora fresco, finora non mi hanno permesso di appoggiare di nuovo il piede... adesso cosa succede?
un nuovo intervento e purtroppo niente appoggio
Come si fa quest'intervento di allargamento?
si asporta almeno 1 cm di cute sana intorno all'innesto e in profonditè
si taglia intorno all'innesto o l'innesto va perduto?
si si purtrppo
E come si chiuderà la ferita?
credo che faranno altro innesto
Un altro innesto?
e si

Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto dottor Bollero!
Buon anno