Toccarsi il naso

Salve volevo chiedervi una domanda semplice e banale: ma toccarsi il naso da dentro e da fuori ripetutamente più volte talvolta anche in maniera più "sbadata" e "violenta" può modificare la struttura del naso o comunque modificare il naso?
(ad esempio soffiando il naso in maniera più forte, grattandosi, toccandolo)
[#1]
Dr. Edoardo Ghisimberti Medico Chirurgo 3
Buongiorno Utente! Toccare il naso in quel modo potrebbe causare piccole lesioni della cute o delle mucose nasali, ma non dovrebbe provocare modifiche permanenti alla struttura del naso.

Se ha preoccupazioni specifiche riguardo al suo naso o a eventuali cambiamenti della sua forma, consiglio di consultare un medico per una valutazione clinica

Buona giornata,
Dottor Edoardo Ghisimberti