Labioschisi e miglioramento cicatrice ipertrofica

Buongiorno a tutti,

da quando sono nato sono stato affetto da una malformazione abbastanza rara che mi ha separato una parte di labbro superiore, sono stato operato di labioschisi ed e' rimasta una cicatrice ipertrofica evidente sul labbro superiore fino al naso, questa cosa mi ha procurato abbastanza disagio, soprattutto psicologico.

ho letto su internet che il lipofilling puo' fare miracoli per migliorare l'aspetto della cicatrice causata da questo tipo di malformazione.

Vorrei sapere se conoscete qualche esperto di lipofilling in sicilia

Grazie in anticipo per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.5k 65 47
Gentile utente,
non è facile dare risposte definitive senza una valutazione diretta del suo problema.
Il lipofilling può dare ottimi risultati nella gestione delle cicatrici ma non va di certo a lavorare sulla ipertrofia
in questo caso i laser potrebbero essere d'aiuto per abbassare il rialzo della cicatrice stessa oppure si potrebbe prendere in considerazione un reintervento con una revisione della cicatrice stessa.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com