Microtia

Salve.
Sono un ragazzo (24 anni) di catania, nato con una microtia all' orecchio dx, solo addesso ho deciso di fare l' intervento,capisco che non è un semplice intervento ma la mia unica preoccupazione e quella di finire nelle mani sbagliate.
Posso sapere in che cosa consiste tutta la procedura dell' intervento e che percentuale c'è che lintervento risulti?
Sapete consigliarmi un ospedale con un ottimo chirurgo plastico (specializzato nella ricostruzione del padiglione auricolare) a catania?
P.S.eventualmente anche dottori operanti fuori catania.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Salve,
le tecniche sono diverse, tuttavia a catania ci dovrebbe essere un centro di chirurgia plastica che si occupa della ricostruzione dell'orecchio tramite intervento di implantologia. Ritengo che per ottenere un risultato ottimale e naturale la prima scelta è la ricostruzione con protesi auricolare(oggi vengono riprodotte orecchie molto naturali) fissata su viti in titanio.
cordiali saluti

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno Dottore,
mi scusi, ma con questa ricostruzione con protesi auricolare c'è la possibilita che l'organismo la rigetta?
Oggi come oggi quale è la più consigliabile quella con la protesi oppure quella con la propria cartilagine?
Grazie per avermi risposto.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Salve,
l'implantologia è una tecnica molto precisa e non vi è alcun rischio di rigetto in quanto la protesi viene agganciata su perni di titanio che è un materiale inerte e che si integra perfettamente nella matrice ossea dell'organismo,l'alternativa è l'utilizzo della cartilagine costale ma le dico che l'intervento non viene mai così perfetto, nel risultato finale, come il precedente.
cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Salve,
allore questa tecnica applica la protesi all' esterno e non all'interno della pelle? ma sè si ha il canale uditivo? cmq io ho già fatto la prima visita di chirurgia plastica all' ospedale cannizzaro di catania e mi hanno detto di fare una tac in 3d....
Grazie dottore per la sua disponibilità, per me è molto importante il parere di altri medici.
Cordiali saluti.