20 anni che sta pensando di sottoporsi all'operazione che prevede l'utilizzo di protesi pettorali

Salve sono un ragazzo di 20 anni che sta pensando di sottoporsi all'operazione che prevede l'utilizzo di protesi pettorali.Questa mia necessità è data dal fatto che i miei muscoli pettorali,nonostante incessanti allenamenti,crescono solo nella parte esterna lasciando all'interno una specie di "vuoto" antiestetico.Ovvio che dovrò effettuare molte analisi prima dell'intervento,come raggi al torace,tac,risonanze ecc ecc. però volevo comunque chiederLe alcune informazioni:
-Essendomi informato in rete ho letto che in questa operazione avviene una specie di "scollamento" del muscolo,cosa significa esattamente?
-Potrò continuare a praticare sia la corsa che la palestra con allenamenti sia aerobici che anaerobici/ipertrofici per tutto il corpo?
-Potrò continuare ad allenare i pettorali in palestra anche dopo l'operazione?
[#1]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
Salve; le protesi vengono posizionate dietro il muscolo gran pettorale, che quindi viene in parte disinserito dalle sue inserzioni sternali e costali; l'attività fisica aerobicapuo' essere ripresa dopo un mese dall'intervento, rimandando pero' a 3 o 4 mesi l'allenmamento specifico dalla regione pettorale.
saluti

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta,però vorrei proporle un altra domanda:quando Lei parla di allenamento specifico intende solo aerobico o anche anaerobico/ipertrofico con sovraccarichi per la regione pettorale?