E' possibile allargare le spalle chirurgicamente o con protesi?

Gentili dottori,

Vi scrivo per porvi un quesito che ho in mente da anni. E' possibile allargare le spalle in modi che non siano il body-building, magari con una protesi in silicone innestata sulla parte finale della clavicola? Non ho mai accettato di avere le spalle strette (su di un uomo stanno davvero male): il resto della struttura corporea non è male (ho anche un dorso molto largo) ma le spalle sono da sempre il mio punto debole. Sarei disposto anche a sottopormi a interventi complessi se avessi la certezza di una risoluzione definitiva.

Ho sempre saputo che uno si tiene le spalle che si ritrova ma forse negli ultimi anni la chirurgia estetica ha compiuto passi da gigante!

Cordialmente.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
no, no esiste una soluzione chirurgica in questo senso
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net