Ristagno o adipe?

Buonasera,

Vorrei esser consigliata sul come ridurre il volume delle mie gambe sproporzionatamente grosse rispetto al resto del mio corpo. Sono attualmente in sovrappeso, ma il problema resta lo stesso anche se peso 55 Kg, ciò mi ha creato un grosso complesso di cui non mi sono mai liberata. Ho il polpaccio molto muscoloso, il ginocchio e la coscia sono molto grossi e molli. Secondo gli istruttori di palestra e le estetiste si tratta di ristagno di liquidi, invece secondo un chirurgo che ho consultato non c'è edema ma grasso localizzato e, suggerisce tre interventi di liposuzione. Come faccio a sapere se si tratta dell'uno o dell'altro? In che percencuale dovrebbero essere presenti i liquidi e l'adipe negli arti inferiori di una persona della mia statura e del mio peso?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Bertoloni Chirurgo plastico, Medico estetico 45 2
Buongiorno,
se ha effettuato la visita da uno Specialista di
Chirurgia Plastica ciò si vede dalla visita!
Quindi sà dove è liquido e dove è grasso.
Si affidi eslusivamente aMedici, ma Specialista
di Chirurgia Plastica Estetica.
La saluto cordialmente dr.R.Bertoloni.

Dr. Roberto Bertoloni