Un intervento, ma ora dopo anni

Gentile dottore,
sono una giovane donna di 34 anni con un brutto seno tuberoso. sono sempre stata molto scettica all'idea di un intervento, ma ora dopo anni di vergogna e imbarazzi mi piacerebbe affrontarlo seriamente per riportare il mio seno ad una misura normale, che mi faccia sentire una donna degna di tale nome.
Domande:
-è vero che posso avere l'intervento in convenzione con SSN?
- qual è l'iter?
- io sono di Torino, a quali strutture posso rivolgermi? (strutture serie intendo).
-l'intervento è rischioso? (ho molta paura)
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le Sig.ra,
è sicura di avere la mammella tuberosa? Le è stata fatta diagnosi in tal senso?
Ad ogni modo, la mammella tuberosa è una malformazione congenita, al limite tra la chirurgia ricostruttiva e la chirurgia estetica. Esistono delle strutture ospedaliere in cui viene eseguita tale correzione, ed altre strutture dove invece non è eseguita. Può provare, attraverso il suo medico di famiglia, che le farà una prescrizione, ad eseguire una visita presso un reparto di chirurgia plastica in uno degli ospedali di Torino (Molinette, Cto, Maria Vittoria).
L'intervento ha dei rischi comuni a qualunque altro tipo di intervento chirurgico.
A sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com