L'anestesia è totale o parziale

ho un piccolo nodulo di 7/8 millimetri al labbro superiore, non vascolarizzato.
l'agoaspirato ecoguidato e il relativo esame citologico hanno evidenziato un adenoma pleomorfo di ghiandola salivare minore, con consigliata exeresi dello stesso.
di che tipo di intervento si tratta? avviene in day hospital? l'anestesia è totale o parziale? che rischi comporta sia a livello funzionale che estetico?
grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
l'asportazione di una lesione di questo tipo si esegue di routine in anestesia locale o tronculare ed è generalmente eseguita in ambulatorio.
Ogni intervento comporta una cicatrice residua ma la competenza specifica del chirurgo plastico è importante proprio per minimizzarne gli esiti funzionale ed estetici.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net