Capezzoli sporgenti

Gentili medici,sono un ragazzo di 19 anni e da quando ne avevo 10 mi sono gonfiati i capezzoli di circa 0,5cm.Ho cosultato unan dottoressa, la quale mi ha detto che non era un problema grave ma,era dovuto alla crescita(pubertà).Non ho problemi di ginecomastia considerando che non si è mai venuto a creare quella forma di seno femminile,e sono alto 198cm e peso 93Kg.Vorrei sapere da voia chi mi dovrei rivolgere nella mia zona per risolvere questo problema e,se di deve affrontare un'operazione quanto mi verrebbe a costare mediamente(poichè non lavoro.

GRAZIE,CORDIALI SALUTI 34165
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Poichè l'inturgidimento dei capezzoli è da considerare una condizione del tutto fisiologica, ritengo come primo approcio che si debba coinvolgere il suo medico sulla opportunità di una valutazione ormonale!
Infatti anche nel maschio le ghiandole mammarie subiscono una "tempesta ormonale" proprio durante la pubertà ed uno degli effetti è un aumento della ghiandola e di conseguenza anche della proiezione dell'areola e dei capezzoli.
Questo aumento può essere più o meno accentuato in rapporto a fattori diversi quali la presenza del tessuto adiposo. Dopo una valutazione endocrinologica potrà programmare un incontro con il chirurgo plastico per una eventuale correzione chirurgica.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Guido Davoli Chirurgo plastico, Chirurgo generale 22 1

Dopo valutazione endocrinologica che escluda altro tipo
di problema può rivolgersi ad un chirurgo plastico.
Non è possibile valutare il costo dell'intervento
senza una visita preventiva.
Cordiali saluti
Guido Davoli

Specialista in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva