Ricostruzione ungueale

Salve, ho un problema "estetico" ma che incide molto sul mio umore: Circa 15 anni fa ho subito un intervento in cui mi è stata completamente rimossa l'unghia e relativa matrice dall'alluce sinistro per una banale unghia incarnita. Allora il mio medico aveva detto "ma si togliamola tutta tanto non sei una ragazza!". Ora però soffro un sacco per questo handicap, specialmente quando si va al mare o soprattutto in piscina. Vedere il dito con la "forma" dell'unghia ma senza essa è esteticamente orrendo. Ho cercato in giro su Internet ma sembra che si possano ricostruire organi interni, legamenti e quant'altro ma non unghie...come è possibile? non esiste niente in silicone che possa essere attaccato in maniera permanente al letto ungueale e che sembri un'unghia? per ragioni psicologiche ed estetiche non sto considerando l'ipotesi di mettere le protesi dell'intero alluce, gradirei sapere se e come è possibile eventualmente applicare un'unghia finta o se c'è da fare qualche intervento chirurgico.
Grazie infinite!!!
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
sicuramente ha capito la difficoltà di ricostruire chirurgicamente l'unghia, la soluzione di camouflage mediante ricostruzione ungueale dovrebbe discuterla con un'estetista che si occupa di queste cose
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, tuttavia il problema è proprio questo: non so a chi rivolgermi ;)..non so proprio a chi chiedere!
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Il primo passo potrebbe essere chiedere in quei centri di ricostruzione unghie simil-estetici che negli ultimi anni si trovano facilmente in tutte le città
saluti