Unghie incarnite

gentili dottori
mio marito ha subito 15 anni fa un intervento ad entrambi i piedi a causa di unghie incarnite. dopo qualche mese esse hanno ricominciato a crescere e ad incarnirsi sottoponendo il mio compagno a continui dolori, arrossamenti e sangunamenti degli alluci.l'unica soluzione che è riuscito a trovare,è stata la rimozione periodica di pezzi d'unghia con dolori che potete immaginare e con risvolti estetici sicuramente non piacevoli.
che cosa è possibile fare? è vero che anche se si operasse di nuovo non risolverebbe il problema?
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente, il problema della recidiva esiste sempre. Dopo l'asportazione del granuloma, è possibile ridurre la recidiva utilizzando binari siliconici che permettono una ricrescita guidata dell'unghia.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net