Cicatrici da abrasione sole e laser

salve gentilissimi dottori ho dei "piccoli" problemi sulla mia pelle... cicatrici da abrasione e da escoriazione dovuti a una caduta e altri dallo "schiacciamento" dei punti neri, non sono cicatrici di tarda datazione dato che me le sono procurate circa 6 mesi fa , ora volevo sapere se è meglio che eviti l'esposizione solare (anche se mi sono esposto per circa un'oretta e mezza al sole, e vorrei sapere se ciò ha influito negativamente), inoltre sto prendendo in considerazione l'idea di intervenire su di esse con trattamenti laser. Siccome girando su internet ho visto pareri abbastanza contrastanti sul tempo che influisce sull'esito finale della cicatrice , volevo chiederVi quanto devo aspettare per rivolgermi a qualche specialista, e vorrei sapere se si hanno gli stessi risultati se si interviene sia su cicatrici di vecchia data sia su quelle nuove?? grazie mille.
p.s. cercherò nei prossimi giorni di postare foto per valutarne la situazione.
[#1]
Dr. Andrea Di Leo Chirurgo plastico, Medico estetico 52 1
buon giorno gli esiti cicatriziali possono essere trattati solo dopo 6/12 mesi e non durante il periodo estivo inquanto il sole potrebbe lasciare macchie scure.
Il laser co2 frazionato secondo la mia esperinza risluta essere il trattamento migliore nel suo caso. sicuramente da prendere in considerazione in autunno prechè si tratta di un trattamento ablativo ( rimuove lo strato epidermico superficiale) levigando la pelle.
Cerchi di fotoproteggere la sua pelle durante l'estate
cordilai saluti
Andrea Di Leo

Dr. andrea di leo