Xantelasmi

Buonasera,
sono una donna di 50 anni e da circa 18 presento xantelasmi ad entrambi gli occhi; ho effettuato sia intervento con bisturi, che trattamento con laser (risalgono a circa 10 anni fa) ma il problema si è ripresentato nonostante questi trattamenti.
Cosa potreste consigliarmi?
Una buona clinica in Toscana?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta,
cordiali saluti.

Elena
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
purtroppo gli xantelasmi sono lesioni che possono facilmente recidivare anche se asportati con la tecnica giusta. In casi di importanti recidive conviene usare sempre metodiche ablative non particolarmente aggressive. Non possiamo fare nomi specifici in quanto vietato dalle nostre linee guida.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net