Riduzione cicatrice asfalto ginocchio..

Circa tre anni fa ho avuto un grave incidente in moto.. Scivolando sull asfalto ai 90 km/h mi procurai una lesione importante sul ginocchio sinistro ( si vedeva l'osso ). A distanza di tempo la cicatrice e' rimasta strana : sembra avere un tessuto diverso,molto piu sottile e completamente "rugosa" rispetto a pelle normale. La cicatrice misura circa 10 cm di lunghezza e 4 cm di larghezza. E' davvero antiestetica e volevo sapere se era possibile sostituirla con una cicatriche dritta molto piu sottile.
Allego foto : http://img245.imageshack.us/img245/1287/foto0108h.jpg
http://img843.imageshack.us/img843/8936/foto0110.jpg
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.mo utente,
certamente è possibile poter rivedere la cicatrice. Occorre però che essa sia "matura", quindi che passi almeno un anno. Inoltre, la zona è "difficile", poichè soggetta ai movimenti di flesso-estensione del ginocchio stesso, quindi potrebbe sempre avere la tendenza ad "allargarsi"; altrimenti dovrebbe stare fermo col ginocchio per diverse settimane

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

[#2]
dopo
Utente
Io non avrei nessun problema a tenere fissa la gamba per settimane... come ingessata... Basta che riesca a migliorare questa brutta cicatrice.
Per quanto riguarda il tempo, sono passati 3 anni e penso che sia ormai allo stato definitivo.
E una operazione che passa la mutua ??
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
le conviene prenotarsi una visita presso un centro di chirurgia plastica ospedaliero o presso un professionista che lavora in tali strutture e sulla base di una visita diretta otterrà tutte le informazioni precise sia di tipo chirurgico che organizzativo
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com