Sindattilia

Gentili dottori
sono una ragazza di 19 anni con una deformazione al piede.Le ultime due dita ( il mignolo e il dito affianco) in entrambi i piedi sono unite. Ho già subito un operazione che non è andata bene, infatti le dita si sono riunite e anche maggiormente. Ho fatto questa operazione in uno dei centri riconosciuti come i miglori per quanto riguarda mani e piedi nella mia città :Savona. L'intervento non mi ha permesso di muovermi per quasi un mese perchè così mi aveva detto il medico, senza consigliarmi la scarpa baruk. Per me è stato un periodo molto brutto che mi ha toccata psicologicamente e anche uno sforzo inutile.
Vorrei ritentare, e vorrei che questa volta sia quella giusta. Però vorrei essere più informata sull'operazione ma soprattutto sul post-operatorio(quanti giorni è neccessario stare fermi, se è un immobilità assoluta o posso comunque camminare..). Sapete per caso consigliarmi anche un ottimo centro dove poter svolgere questa operazione a Genova o Savona?
Vi ringriazio. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Dario D'Angelo Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 129 2
Purtroppo, in chirurgia anche un intervento perfettamente eseguito può riservare delle complicanze. Quindi, anche il suo caso, presupponendo una corretta esecuzione dell'attore chirurgico, potrebbe aver sviluppato delle complicanze che hanno portato al fallimento dello stesso.

Non si scoraggi e provi eventualmente all'ospedale di Pietra Ligure, dott. Mariano Bormioli o alla Ch. Plastica di Genova.

Personalmente non ritengo necessaria una scarpa tipo "baruk", anche se nei primi giorni risulta necessario indossare, a causa del volume delle medicazioni, una scarpa aperta.

Cordialità,

Dott. Dario d'Angelo

/www.chirurgiaplasticaonline.it