Liposuzione

salve,ho una sola curiosità da esporvi:ho sempre avuto i glutei molto voluminosi,da un paio di mesi sono a dieta,sotto controllo medico ovviamente,e sono passato da 98 a 78 kg.Il risultato è davvero eccellente però continuo ad avere i glutei eccessivamente grandi,anche se sono calati di volume,tanto che spesso non riesco a mettere i pantaloni della mia taglia ma sono costretto a prenderli più grandi.La liposuzione in quella zona come si svolge?E' in day hospital?Faccio sport agonistico,ci vuole molto tempo prima di riprendersi?Si hanno dei punti,si può guidare ci si può sedere su sedie non ergonomiche molto dure?(i banchi della facoltà sono in legno e scomodissimi).
Cordialmente
[#1]
Dr. Carlo Cappa Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico, Chirurgo generale 60 4
la liposuzione dei glutei non si fa perche' da' molti problemi. Vedra' che con il dimagramento e l'attivita' agonistica continuera' a migliorare

Dr. CARLO CAPPA

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la liposuzione è una tecnica che si esegue praticamente in tutte le parti del corpo ma, ovviamente, con le giuste indicazioni chirurgiche e la tecnica adeguata. Il principale problema è rappresentato dal tono cutaneo, ovvero dalla capacità della cute di retrtarsi adeguatamente una volta che aspiriamo il grasso. In questo senso, la regione glutea deve essere studiata bene prima di procedere alla liposuzione.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi

[#3]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile Utente come ribadito dal collega Bernardi, l'intervento di lipoaspirazione o liposcultura, può riguardare anche la regione dei glutei. La zona ampiamente studiata e documentata per la presenza di tessuto adiposo, si presta a buoni risultati estetici e l'intervento previo disegno e studio preoperatorio si esegue come tutti gli altri con cannule di pochi millimetri di diametro. L'intervento può essere eseguito in day surgery, ci sono ovviamente dei punti di sutura da rimuovere dopo 7/8 giorni, che non lasceranno esiti cicatriziali molto evidenti. L'astensione dalle attività normali implica un tempo di 10/15 giorni; dalle attività sportive anche 20 giorni un mese. Dovrà inoltre portare delle guaine elastiche per un periodo variabile per l'accollamento dei tessuti interessati dalla procedura.

Nell'augurarLe Buone Feste la saluto cordialmente.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per le tempestive risposte.HO un'ultima domanda:il mio dermatologo per l'alopecia mi ha prescritto aloxidil+pilus vita natural durante.Sto avendo dei buoni risultati,ma se un domani tali farmaci non fossero più sufficienti,come si svolgono i trapianti di capelli?E con quali risultati?
cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per le tempestive risposte.HO un'ultima domanda:il mio dermatologo per l'alopecia mi ha prescritto aloxidil+pilus vita natural durante.Sto avendo dei buoni risultati,ma se un domani tali farmaci non fossero più sufficienti,come si svolgono i trapianti di capelli?E con quali risultati?
cordialmente