Radiesse , filler volumizzanti

salve...ho il viso un pò scavato e dopo diversi consulti sono un pò confuso perchè c'è chi dice che l'ideale sarebbe uttilizzare un volumizzante come il RADIESSE , chi invece m'ha detto che non è molto sicuro come prodotto , chi mi ha detto che dovrei fare un lipoffilling .
io vorrei fare un filler ( a lunga durata ) che sia sicuro ...esiste solo il radiesse o ve ne sono altri tipi ??

voi cosa consigliate ??
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Per ridonare volume vi sono diversi filler a lunga durata proponibili. Io personalmente consiglio filler a base di acido ialuronico con o senza anestetico locale.
Il lipofilling è una procedura chirurgica, minimamente invasiva con buoni risultati ma molti pazienti prediligono trattamenti ambulatoriali.
Riguardo ai nomi commerciali non possiamo farne per regole del sito.

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente
sia il lipofilling che l ac ialuronico sono utilizzabili come filler, non che uno sia meglio dell altro.
Segue le indicazioni del suo chirurgo con serenità
Buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
tra i filler volumizzanti sia l'idrossiapatite che il più recente policaprolattone , sono ile ma sicuramente rimangono più a lungo di un acido ialuronico "volumizzante". sicuri. La durata è variabile. Infine, la cosa più importante ò la sede di impianto perchè in base a quella esistono filler specifici.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net